Passa un anno di Servizio civile volontario alla Caritas Diocesana

Scadrà il 7 luglio prossimo il bando nazionale per il Servizio civile volontario (Scv) aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Un’esperienza umana e professionale che con la Caritas si arricchisce di una reale e autentica solidarietà con i più poveri. Per candidarsi basta compilare il bando e presentarlo entro il 7 luglio alla Caritas diocesana. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 0931.592510 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o recarsi presso la segreteria della Caritas cittadina di Pachino in via Unità n. 6 e chiedere del referente Salvatore Celeste. L’esperienza del Servizio civile presso la Caritas è ritornata in diocesi dopo alcuni anni di pausa. Quattro i progetti già attivati dal mese di ottobre 2007 nei quali sono coinvolti 14 giovani.

“Un’esperienza che dà la scossa alla vita, gli dà un senso e la mette in azione per sé e per gli ultimi, che poi non sono solo categorie buone per le statistiche, ma volti reali, persone da incontrare e accogliere”: è il commento di chi il Servizio civile alla Caritas di Noto lo ha già fatto. “Pazienza se costa un po’ di fatica e di pensieri, ma quello che si ottiene vale molto di più”, assicurano i responsabili.

Per ulteriori approfondimenti clicca qui