La diocesi netina festeggia tre nuovi diaconi

La comunità diocesana festeggia l’ordinazione di tre nuovi diaconi, avvenuta sabato 5 luglio ore 19,00 nella chiesa Cattedrale di Noto. “Se liberiamo il nostro sguardo dal condizionamento dell’abitudine, possiamo semplicemente osservare tre giovani che, forti di una profonda investitura spirituale, decidono di consegnare la loro vita in una attitudine di dedizione e di servizio per il Signore e per i fratelli – ha detto il Vescovo Mariano Crociata durante l’omelia -. Agli occhi di chi non crede, è questo un modo come un altro di impiegare la propria vita; ma i segni di cui è intessuta la vita di uno che si consacra nel diaconato parlano di impegni non proprio alla moda, se non addirittura controcorrente, come usava dire: castità nel celibato, impegno quotidiano di preghiera con la Chiesa e per il mondo, cura sacramentale, dedizione pastorale e caritativa in una relazione di obbedienza nei confronti del Vescovo e dei presbiteri con cui si è posti in collaborazione”. I tre giovani che adesso proseguiranno il cammino di formazione nell’ambito degli studi del Seminario sono: don Gianluca Manenti di Noto, don Christian Barone di Pozzallo e don Alessandro Spatola di Rosolini.