IL 19 MARZO, CLERO E LAICI A CROTONE PER L’ORDINAZIONE DI MONS. STAGLIANO’

Sarà ordinato vescovo il 19 marzo prossimo nella solennità di San Giuseppe, a Crotone, nel Palazzetto dello Sport (Palamilone), con inizio alle ore 16. Monsignor Antonio Staglianò del clero dell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, l’undicesimo pastore netino nominato da Benedetto XVI il 22 gennaio scorso. Ad accogliere la notizia della sua nomina nella cattedrale di Noto, alle 12 del 22 gennaio, con grande gioia, è stata l’intera comunità diocesana. L’annuncio, come prassi, è stato dato nelle due diocesi in contemporanea con la Sala stampa vaticana. A Noto da monsignor Mariano Crociata, amministratore apostolico e Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, alla presenza del clero diocesano, dei seminaristi, dei religiosi e delle religiose, dei fedeli e della stampa; mentre nell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina monsignor Domenico Graziani dava l’annuncio ai sacerdoti e alla comunità dei fedeli nella cattedrale di Crotone. Adesso, in vista del suo ingresso nella cattedrale di san Nicolò a Noto, atteso per il 2 Aprile, i sacerdoti e la comunità tutta dei fedeli pregano per il nuovo vescovo. 

Note tecniche:
  

Per l’organizzazione dell’accoglienza a Crotone dei fedeli provenienti dalla Diocesi di Noto, è stato incaricato Don Antonio Ammirati, al quale potrete fare direttamente riferimento per le vostre richieste  (Cell.  +39.3492239385   E-mail: ammirati@chiesacattolica.it).

Prendendo le dovute informazioni con la Polizia Stradale, Aci e agenzie di pulman, si è calcolato che il tempo massimo di percorrenza del tragitto Noto – Crotone in pulman è di 8 ore circa. Questa previsione fa pensare che molti gruppi organizzati per il viaggio in pulman potrebbero optare per il ritorno a Noto subito dopo l’ordinazione, viaggiando di notte ed evitando il pernottamento in albergo, motivo per cui non dovrebbe essere eccessivo l’impatto sulle strutture ricettive di Crotone.

Indicazioni di viaggio da Villa San Giovanni a CROTONE
Tipo di indicazione
Tratta da percorrere
Lunghezza della tratta in Km
Tempo di percorrenza medio della tratta a 90 Km/h
 
Prendere la A03 NAPOLI-REGGIO CALABRIA a Villa San Giovanni in direzione SALERNO
 
 
Prendere l’uscita in direzione CATANZARO – LAMEZIA TERME
 
 
 
Seguire la direzione CATANZARO CROTONE
 
 
 
Proseguire sulla SS280 / E848 DEI DUE MARI
 
 
Attraversare Catanzaro seguendo la E848 / Viale Emilia in direzione CROTONE
 
 
Proseguire sulla SS106 JONICA
 
 
Uscire al BIVIO PER CROTONE 1° ingresso
e percorrere VIALE GANDHI
 
 
 
Alla rotonda di PIAZZA GANDHI girare a sinistra per VIA GIOACCHINO FIORE
 
 
 
Girare a destra e percorrere  VIA PAOLO BORSELLINO e VIA GIOVANNI FALCONE
 
 
 
Girare a sinistra e percorrere  VIA IV NOVEMBRE fino al Palasport “PALAMILONE”
 
 
 
 
Nella pianta di Crotone allegata, il percorso cittadino da seguire per raggiungere il Palasport “Palamilone” è segnato in rosso.

info@diocesinoto.it