Il 7 giugno 2009 Mons. Staglianò in visita a Piacenza

Il consolato Netino S. Corrado ha accolto con gioia la notizia che il Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, accogliendo l’invito del vescovo, Mons. Gianni Ambrosio, si recherà nella città di Piacenza, per amministrare il sacramento della Confermazione nella chiesa parrocchiale S.Corrado Confalonieri. Dopo una veloce consultazione con gli amici netini del Nord, è stato diramato l’invito a tutti gli aderenti al Consolato affinché siano presenti a questo evento straordinario. Attraverso “il sito web diocesano” l’invito viene esteso, altresì, a tutti gli abbonati a “La Vita Diocesana” residenti nel Nord Italia.
L’appuntamento è per Domenica 7 Giugno presso la parrocchia S. Corrado al Quartiere Duemila.

Il programma prevede un saluto al vescovo di Noto (alle ore 10.30) nei locali della parrocchia. Seguirà la celebrazione dell’Eucaristia (alle 11.30). Nel pomeriggio sarà possibile partecipare alla visita guidata ai luoghi di S.Corrado. Un legame, questo,  che il Vescovo piacentino Mons. Gianni Ambrosio, grande amico del suo confratello di Noto, ha auspicato possa essere coronato da un patto di gemellaggio fra le due Chiese.

Note tecniche:

Per chi desidera partecipare al pranzo (25€ per gli adulti), potrà telefonare a Mons. Ponzini: 339.8653895, o (nelle ore serali) 0523.388884; oppure al Colonnello Salvatore Battiato – Piacenza- Tel. 0523.335531