Il nostro Vescovo ha compiuto 50 anni. Auguri!

Il 14 giugno Mons. Staglianò ha compiuto 50 anni e numerosi sono stati coloro che hanno mostrato in diversi modi la stima e l’affetto per il proprio pastore formulandogli i tanti auguri che gli sono arrivati per via mail, sms, etc. Il Vescovo intende ringraziare tutti con un suo personale pensiero che vi riportiamo:

Carissimi e carissime,

grazie per gli auguri. Il tempo passa e si consuma, ma l’Eterno si avvicina e ci coccola con le sue promesse di gioia e di felicità definitive. Noi passiamo nel tempo per poter essere, alla fine del passaggio, sempre vivi e pienamente gioiosi in Dio , nel suo Paradiso. In Gesù ormai il tempo non ha più scampo: l’Eterno lo ha incontrato e lo riempie per sempre, nel sempre. Inoltre Gesù è risorto, cioè la sua Pasqua (= passaggio) ci fa certi che il tempo non è più vuoto. Trascorrerlo cristianamente significa passare da pienezza in pienezza di vita. Basta con i “passatempo”, viviamolo invece il nostro tempo. E se ogni istante sarà come se fosse l’ultimo, allora vorremmo viverlo nella pienezza dell’amore, perché alla fine del passaggio totale del nostro tempo l’Amore in pienezza ci accoglierà e ci riempirà e ci farà esplodere (im)perdutamente di gioia e di bellezza.

Grazie di cuore, con affetto
+ Antonio