Tre nuovi sacerdoti per la Chiesa di Noto

Il 29 giugno sono stati ordinati tre nuovi presbiteri per la chiesa netina, sono le prime ordinazioni presbiterali di Mons. Staglianò proprio nella significativa Solennità dei Santi Pietro e Paolo. La concelebrazione eucaristica è stata presieduta dal nostro Vescovo alle ore 19,00 nella Chiesa Cattedrale, con lui hanno concelebrato i due vescovi emeriti Mons. Malandrino e Mons. Nicolosi con una numerosa presenza del clero diocesano. Tutti e tre i presbiteri nei giorni  succesivi all’ordinazione sacerdotale presiederanno per la prima volta l’eucarestia nelle rispettive parrocchie d’origine. Tutto il popolo di Dio è chiamato a pregare per la santità di questi nuovi presbiteri e per la nascita di nuove vocazioni sacerdotali. Priorità di tutta la pastorale vocazionale – ha detto il Vescovo – sarà la famiglia, piccolo Seminario e luogo nel quale cresce e si sviluppa ogni genere di vocazione.