A Modica la quarta Parrocchia Ortodossa Rumena in Sicilia

Lunedì 14 dicembre nella chiesa di San Giorgio dei Genovesi a Palermo è stato ordinato sacerdote il P. Nikolaj della Chiesa Ortodossa Rumena in Italia da Mons. Siluan, Vescovo Ortodosso Romeno per tutta la Diocesi di Italia.
P. Nikolaj sarà il Parroco della Parrocchia Ortodossa Rumena comprendente la nostra Diocesi e quella di Ragusa.
Sede provvisoria della Parrocchia sarà la Chiesa di Sant’Agostino a Modica messa gentilmente a disposizione dal Parroco Sac. Michele Fidone.
L’ingresso del Parroco nella nuova Parrocchia, eretta in Sicilia dopo quelle di Palermo, Catania e Canicattì, a Modica avverrà con la celebrazione eucaristica del giorno di Natale il 25 dicembre alle ore 10.
P. Ignazio La China è stato presente per portare, come Direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo ed il dialogo, gli auguri al novello parroco da parte di Mons. Staglianò nostro vescovo e di tutta la Diocesi di Noto.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi