VICINI ALL’ABRUZZO AD UN ANNO DAL TERREMOTO

Ad un anno dal terremoto in Abruzzo vogliamo continuare a stare vicini ai nostri fratelli e alla nostre sorelle della diocesi dell’Aquila, che hanno anche i nomi e i volti precisi delle comunità e delle persone incontrate durante la scorsa estate dai volontari della Caritas e dell’Azione cattolica e poi nel corso dell’anno durante le loro visite nella nostra diocesi. A settembre abbiamo avuto con noi un gruppo musicale di Paganica e il seminarista Federico Palmerini; a novembre due giovani della pastorale giovanile, Angelo e Francesco; a gennaio il direttore della Caritas dell’Aquila don Dionisio Rodriquez. In questa Pasqua abbiamo ricevuto lettere di fraternità dai giovani venuti tra di noi e gli auguri di Mons. Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliare dell’Aquila, che definisce la solidarietà della nostra diocesi “un segno di cristiana fraternità che resta nell’animo”. E volendo portare nell’animo tutti coloro che ancora soffrono per il terremoto, volendo non dimenticare, martedì 6 aprile alle ore 22 nella Cappella della Casa don Puglisi di Modica vi sarà un momento di adorazione eucaristica a cui, chi vuole, può unirsi.