Aspettando il Papa a Palermo

La Consulta Regionale di Pastorale Giovanile e la Consulta Regionale di Pastorale Familiare propongono un Convegno, per le equipes diocesane, i responsabili di Movimenti, Associazioni, gruppi ecclesiali ecc. presenti nelle Chiese di Sicilia, per la riflessione, il confronto e l’arricchimento reciproco. Il tema della riflessione sarà: “LO SGUARDO DEL CORAGGIO.. per una educazione alla speranza”.
Ci prefiggiamo allora di ritornare allo sguardo di Gesù Cristo, per sentirci amati profondamente da Lui e con questo amore essere coraggioso seme di trasfigurazione della nostra società.
Il Santo Padre Benedetto XVI concluderà il Convegno. incontrerà tutti i giovani e le famiglie e darà la Sua sapiente e autorevole parola, affinché i siciliani possano ritrovare sempre più il coraggio di testimoniare la fede e vivere nella speranza la realizzazione di un futuro migliore.
L’incontro con i Vescovi di Sicilia per le “Fontane di Luce”, in venti chiesedel centro di Palermo, i laboratori e le riflessioni degli esperti saranno motivo di riflessione e di programmazione dell’azione pastorale nella nostra Isola.
I relatori e gli esperti invitati al Convegno sono persone che vivono ed operano nella nostra regione e sono di grande spessoreculturale, sociale e religioso.

Tutte le informazioni sull’evento nel Sito Ufficiale  www.ilpapaapalermo.it

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi