16 Gennaio Convegno diocesano delle famiglie

Il 16 Gennaio a Rosolini presso l’oratorio S. Domenico Savio, l’Ufficio diocesano per la pastorale familiare organizza un importante convegno sul tema della famiglia dal titolo: “Famiglia cristiana, vivi e trasmetti il vangelo?”. Il tema del Convegno vuole affrontare la realtà complessa delle famiglie di oggi, si cercherà insieme di rispondere ad un grosso e provocatorio interrogativo, oggi le nostre famiglie sono capaci di vivere, testimoniare e trasmettere il vangelo all’interno della famiglia stessa, considerata da più parti piccola chiesa domestica? Il direttore dell’Ufficio diocesano don Luigi Vizzini, dopo il momento della preghiera, introdurrà alle ore 10,15  il tema che tratterà il prof. Gioacchino Lavanco, docente in piscologia della comunicazione all’Università di Palermo. Per tutta la mattinata viene garantito alle famiglie che hanno bambini il servizio baby sitter.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi