Incontro nazionale dell’Ordo virginum delle Diocesi che sono in Italia

Dal 25 al 29 agosto la Diocesi di Mazara del Vallo ospiterà l’Incontro Nazionale dell’Ordo virginum delle Diocesi che sono in Italia. I convenuti rifletteranno sul tema: “Voi invece siete stirpe eletta” 1 Pt 2,9 Annuncio di Carità

Le relazioni saranno svolte dai docenti della Facoltà Teologica di Sicilia:
– Dott.ssa Valeria Trapani : “Nati non dalla carne e dal sangue ma dallo Spirito”. Il sacerdozio regale e la liturgia di consacrazione delle vergini.
– Prof. Tony Caronna: L’uomo come luogo del “darsi” di Gesù Cristo: i tria munera nella riflessione biblica.
– Don Antonio Parisi La chiamata alla vita evangelica:il carattere regale della vita cristiana.
Presiederanno le liturgie: S.E.R. Mons. Salvatore Di Cristina vescovo di Monreale, S.E.R. Mons. Michele Pennisi Vescovo di Piazza Armerina.
Destinatari: vergini consacrate, coloro che stanno compiendo un cammino di formazione alla consacrazione, coloro che sono interessate all’approfondimento e alla conoscenza dell’Ordo virginum, presbiteri e delegati del Vescovo per l’Ordo virginum.
Dalle consacrate nell’Ordo virginum della Diocesi di Noto giunge l’invito a partecipare, per chi fosse interessato, e a pregare perché la realizzazione di questo evento porti frutti, buoni e concreti, nella vita della Chiesa.

Per informazioni telefona al 3397147060 o contatta ordovirginumsicilia@libero.it
Link: http://ordovirginumsicily.blogspot.com/2012/06/ordo-virginum-incontro-nazionale-2012.html