Il Messaggio di Mons Staglianò per l’Avvento e il Natale 2012. Ritrovare nel presepe l’amore per Cristo e per il prossimo

Anche quest’anno nella prima domenica di Avvento che prepara e accompagna al Natale del Signore il Vescovo S.E. Mons Staglianò con il suo messaggio di Avvento e di Natale ci invita a ritrovare guardando al Presepe, seppure in un periodo di crisi e di avidità, l’amore per Cristo e per il Prossimo. 
 
 L’incarnazione è il modo in cui Dio si fa carico della povertà di ogni uomo. Accogliere Gesù significa accogliere con Lui anche tutti coloro per i quali è venuto. E’ la nascita di Gesù -dice Mons Staglianò- a rivelare all’umanità l’amore di Dio. “ non siamo stati noi ad amare Dio, ma è lui che ha amato noi ed ha mandato il suo figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati”Ne consegue che se Dio ci ha amati anche noi dobbiamo amarci gli uni e gli altri. 
 
Ritroviamo dunque il nostro Natale attraverso gesti concreti di solidarietà, perché Cristo nascendo ci ha svelato che l’amore è la donazione di sé, nella solidarietà con l’altro anche se l’altro è diverso da noi.
 
 
Alleghiamo il testo integrale del Messaggio Vescovo. Scaricalo da qui