Pozzallo. 9 Gennaio Conferenza su Giorgio La Pira e il Concilio Vaticano II

In occasione del centenario della nascita di Giorgio La Pira -un uomo politico, proclamato servo di Dio per la Chiesa Cattolica- la Chiesa Madre Madonna del Rosario di Pozzallo guidata da don Vincenzo Rosana, in collaborazione con: l’ Associazione per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Pozzallo, Frati dell’Ordine dei Predicatori Provincia S. Tommaso d’Aquino in Italia, Opera per la Gioventù Giorgio La Pira Firenze, sotto il patrocinio dei Comuni di Pozzallo e di Firenze, ha organizzato una due giorni a Pozzallo -città natale di La Pira- per ricordare l’ illustre personaggio che ha vissuto i tempi del Concilio Vaticano II in modo autenticamente cristiano.

L’evento che si svolgerà nei giorni 8 e 9 Gennaio, si aprirà con la cerimonia di benvenuto alla quale seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Gastone Simoni -Vescovo emerito di Prato, membro della Commissione Episcopale Italiana per la cultura e le comunicazioni sociali-; il secondo giorno, sarà dedicato alla conferenza dal titolo “Giorgio La Pira e il Concilio Vaticano II” e avrà come relatori S.E. Mons. Gastone Simoni e M.R.P. Francesco La Vecchia -Priore Provinciale Frati Predicatori Provincia San Tommaso d’Aquino in Italia-

Gli enti organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare.

Alleghiamo la brochure.