Vicariato di Pachino e Portopalo. Percorsi di Studio sulla vita prenatale come educazione all’amore

Dal 7 al 9 febbraio 2013 il Prof Giuseppe Noia terrà percorsi di studi e riflessioni su “La vita prenatale come educazione all’amore“, organizzati  dall’Associazione “L’Albero della Vita e il Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana in collaborazione con il Vicariato di Pachino e Portopalo e la Commissione per la Pastorale Familiare Vicariale”. Il primo incontro, moderato da don Stefano Modica, si svolgerà il 7 febbraio 2013 alle ore 19:30 presso il Teatro della Parrocchia San Corrado di Pachino e avrà come destinatari le famiglie, i fidanzati, i genitori e gli educatori. Il secondo incontro, per i sacerdoti diocesani, si terrà venerdì 8 febbraio a Noto presso la Casa del Clero. Giorno 9 febbraio, a partire dalle ore 8:30, il relatore presenterà lo stesso tema agli studenti del triennio degli Istituti di Istruzione Superiore di Pachino presso il Palmento di Rudinì di Marzamemi. Il Prof Giuseppe Noia, ginecologo, è responsabile del Centro Diagnosi e Terapia Fetale Day Hospital di Ostetricia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma e presidente della Commissione Scientifica della Confederazione Nazionale dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana, nonché Socio Fondatore e Vice-Presidente dell’Associazione “ La Quercia Millenaria”.