Mons. Crociata al Vescovo Nicolosi nel suo 50mo: “il Suo episcopato reca l’impronta del Concilio”

Lunedì 22 aprile alle ore 18,30 a Noto nella Basilica Cattedrale durante la celebrazione eucaristica presieduta dal S.E. Card. Romeo e concelebrata dai 18 Vescovi delle Chiese di Sicilia abbiamo insieme ringraziato il Signore per i 50 anni di episcopato di Mons. Salvatore Nicolosi. Il nostro Vescovo Mons. Staglianò salutando i convenuti, si è fatto portavoce dei saluti di Mons. Mariano Crociata, Vescovo emerito e attuale Segretario Generale della CEI, il quale ha inviato un messaggio di auguri a Mons. Nicolosi che è stato letto all’inizio della celebrazione.

Nel messaggio Crociata ha ricordato come l’episcopato di Mons. Nicolosi ha portato in se, “l’impronta del Concilio Vaticano II, soprattutto per l’impegno che ha profuso nel tradurlo attraverso la Sua azione pastorale”, ed ha chiesto al Vescovo emerito di considerarlo “spiritualmente unito alla festosa assemblea – riunita in cattedrale – che lo ha visto – come scrive Crociata – nascere Vescovo della Chiesa.