DON DI NOTO. ASSEGNATO IL PREMIO “TU ES PETRUS 2013” PER LA CATEGORIA “OPERATORI DI PACE”

L’Associazione “Tu es Petrus” annuncia i premiati: da Scola a don Di Noto, passando per Monsignor Becciu. Il Consiglio Direttivo – (presieduta ad honorem dai cardinali José Saraiva Martins, Kurt Koch e Salvatore De Giorgi e coordinato da Gianluca Barile, presidente di Tu es Petrus) nonché il Comitato Scientifico e la Consulta Generale nella seduta straordinaria del 13/05/2013, ‘ha conferito, all’unanimità, l’Edizione Speciale del Premio Internazionale ‘Tu es Petrus’, – si legge nella lettera – per la Sua opera esemplare in difesa dell’Infanzia, dei più piccoli e indifesi, quale Presidente dell’Associazione ‘Meter’.

La premiazione si terrà il 16 novembre 2013 a Battipaglia (SA). La cerimonia di consegna avrà luogo a Battipaglia, in provincia di Salerno, il 16 novembre p. v., alla presenza di almeno uno, se non di tutti e tre, gli Em.mi e Rev.mi Signori Cardinali Presidenti Onorari.

Il Premio, realizzato dallo scultore Michele Monaco, è stato presentato e donato a Sua Santità Papa Francesco lo scorso 25 Marzo. Esso consiste in un basso-rilievo in bronzo, raffigurante San Pietro e la Basilica vaticana.

Don Fortunato Di Noto ha ricevuto il Premio, assegnato peraltro con una menzione speciale a don Georg Gaenswein, segretario particolare di papa Benedetto XVI e oggi Prefetto della Casa Pontificia, nella categoria “Operatori di Pace”.

“È una grande gioia, per me, ricevere il premio ‘Tu es Petrus’”, dice don Di Noto, che aggiunge: “Il quasi venticinquennale impegno di Meter nella Chiesa e per la Chiesa viene ancora una volta apprezzato Un cammino faticoso ma possibile in difesa dei piccoli. Ed è questo, malgrado le difficoltà economiche e di risorse a cui ci sta sottoponendo la Regione Sicilia, che ci spinge a fare sempre più e sempre meglio”, conclude.

Per maggiori informazioni : www.tuespetrus.it