Il 3 ottobre il Vescovo Staglianò ha annunciato nuove nomine

Giovedì 3 ottobre 2013 alle ore 20,45 a termine del Convegno Pastorale Diocesano tenuto da don Armando Matteo presso la Chiesa Madre di Ispica dal tema: “Lasciarci educare dalla misericordia di Dio nella quotidianità con particolare attenzione alla famiglia, ai giovani e alla città degli uomini”, il Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, ha annunciato le nuove nomine pastorali in coerenza al progetto sulla mobilità del clero iniziato già da qualche anno e voluto dal Vescovo per rispondere sempre meglio alla necessità di una pastorale più vivace, dinamica e incisiva.

Il Vescovo dopo aver dato lettura delle nomine, sotto elencate, a concluso il suo discorso rivolgendo queste parole all’assemblea: “Sono grato al clero per la disponibilità che mi hanno offerto nell’avviare questo percorso di “cambio di destinazione o di servizio” che vedrà la Diocesi arricchirsi di carismi e testimonianze di fede esemplare. Invoco volentieri su tutti e sulle comunità che vi accoglieranno la benedizione di Dio perché la vostra docilità e ubbidienza alla Chiesa possa contribuire alla diffusione del Regno di Dio e a una ricezione più fruttuosa del vangelo”.

Qui di seguito le nomine pastorali:

NOTO

Don Rosario Sultana Parroco della parrocchia del Carmine; Vicario foraneo del Vicariato di Noto

Don Adriano Minardo Parroco delle parrocchie rurali di Rigolizia e S. Lucia; insegnante di Teologia Dogmatica presso lo Studio Teologico S. Paolo di Catania

Don Gianni Donzello Parroco della parrocchia S. Maria Scala del Paradiso

Mons. Thomas Amministratore parrocchiale di S. Antonio Abate; collaboratore pastorale della Cattedrale; Assistente spirituale delle Confraternite di Noto.

Don Gabriele Di Martino Segretario della Visita Pastorale e insegnante di latino e greco presso il Propedeutico; vicario parrocchiale presso la parrocchia S. Giovanni Battista in Avola; segretario generale della Curia e Bibliotecario della Biblioteca del Seminario.

Sem. Alessandro Paolino Assistente del Propedeutico; membro della redazione “La Vita Diocesana”

Don Manlio Savarino Segretario vescovile

Don Palacino Parroco S. Isidoro in Testa dell’Acqua

MODICA

Don Gianni Roccasalvo
Vicario Parrocchiale presso la Comunità delle parrocchie S. Cuore e Madonna delle lacrime

Fra Antonello Abate Parroco della parrocchia S. Giuseppe in Zappulla

Don Fidone Michele Parroco SS. Redentore in Quartarella

Seminarista Giorgio Cicciarella In servizio pastorale presso la parrocchia Sacra Famiglia in Frigintini

Seminarista Giuseppe Di Stefano In servizio pastorale presso la parrocchia S. Anna

ISPICA

Don Paolo Gradanti Parroco moderatore delle parrocchia S. Giuseppe e Chiesa Madre

Don Mario Gugliotta Co-parroco presso la parrocchia S. Giuseppe Chiesa Madre

AVOLA

Don Enzo Iacono Isidoro Co-parroco presso la parrocchia Carmine

Don Gabriele Di Martino Vicario Parrocchiale presso la parrocchia S. Giovanni Battista

ROSOLINI

Don Bruno Carbone Parroco moderatore della Comunità di parrocchie SS. Crocifisso e Chiesa Madre.

Don Stefano Trombatore Parroco moderatore della Comunità di parrocchie S. Caterina e Cuore Immacolato di Maria

Don Alessandro Spatola Co-parroco presso la Comunità di parrocchie S. Caterina e Cuore Immacolato di Maria

Don Paolo Solimano Vicario parrocchiale della Comunità di parrocchie SS. Crocifisso e Chiesa Madre

Seminarista Giovanni Vizzini In servizio pastorale presso la Comunità di parrocchie SS. Crocifisso e Chiesa Madre

Don Leonzio Cappellano del Monastero della Visitazione e vicario parrocchiale presso la Comunità di parrocchie SS. Crocifisso e Chiesa madre

POZZALLO

Don Michele Iacono Parroco moderatore in solidum delle parrocchie S. Paolo e S. Maria di Porto Salvo

Don Pietro Agosta Co-parroco delle parrocchie S. Paolo e S. Maria di Porto Salvo

Don Davide Lutri Vicario Parrocchiale della Comunità di parrocchie Porto Salvo e S. Paolo

SCICLI

Seminarista Roberto Avola In servizio pastorale presso la parrocchia SS. Salvatore in Iungi.

—————————–
Don Gaetano Colombo andrà in Africa nella Diocesi gemella di Butembo Beni