Venerdì 10 Gennaio 2014. Incontro unitario dei catechisti, degli animatori della liturgia e della Caritas

Venerdì 10 gennaio 2014 dalle ore 17 alle ore 20 presso l’Oratorio San Domenico Savio di Rosolini si terrà l’incontro unitario dei catechisti, degli animatori della liturgia e della Caritas, dei volontari di Centri di aiuto, Centri di ascolto e opere caritative per riflettere insieme, aiutati da fra Gaetano La Speme (ministro provinciale dei cappuccini, biblista e psicoterapeuta) su “come Gesù ci educa alla carità” e quindi per confrontarsi su come impostare rinnovati cammini di fede e carità nella quaresima e nel tempo pasquale. Nell’anno dedicato alla misericordia come cuore della vita di ogni giorno, si pensa ad una quaresima in cui la prima carità sia nei nostri rapporti, chiamati come siamo a testimoniare la qualità delle relazioni che scaturiscono dal Vangelo e che ci impegnano ad una continua riconciliazione. Una comunità che vive rinnovati rapporti sarà più capace di comunicare nel territorio la bontà e la bellezza di vita generata dal Vangelo: si pensa quindi al tempo pasquale come tempo di visita evangelica, di concreta esperienza di quell’andare nelle periferie con l’unzione di Cristo, a cui ci invita il papa e che ci fa attenti a tutti e ai poveri in particolare. L’incontro inizierà con la meditazione di fra Gaetano, quindi si avvierà un primo confronto insieme e successivamente in gruppi vicariali.