Noto. Il 24 gennaio in Cattedrale Festa di San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti

L’Ucsi, sezione di Siracusa, l’Assostampa di Siracusa, l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali di Noto e l’Ufficio della Pastorale per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa, in collaborazione con “La Vita Diocesana” di Noto e il settimanale diocesano “Cammino” di Siracusa organizzano la festa provinciale di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti, che si svolgerà venerdì 24 Gennaio 2014 a Noto.
 
Programma:
 
– ore 9,00 Arrivi ed accoglienza
 
– ore 9,30 Santa Messa nella Basilica Cattedrale presieduta dal Vescovo di Noto S.E. Rev.ma Antonio Staglianò, Delegato regionale della Cesi per la Cultura e le Comunicazioni Sociali. Durante la celebrazione Eucaristica l’Ucsi e l’Assostampa compiranno un gesto di solidarietà per la Caritas vicariale di Noto.
 
– 10,30 Intervento di Francesco Zanotti, presidente Nazionale della Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), sul tema: “Il ruolo dei giornalisti nell’era digitale”.
 
– ore 11,30 Consegna da parte del Vescovo di Noto del Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali
 
– ore 11,45 Saluti
 
L’invito è esteso a tutti, in particolare a giornalisti, fotoreporter, operatori Tv, responsabili degli Uffici stampa e delle Comunicazioni sociali.
 
N.B. Scaricate  e leggete il Messaggio inviato ai direttori diocesani dal Vescovo Mons. Antonio Staglianò, delegato della CeSi per la Cultura e le Comunicazioni Sociali in occasione della festa di San Francesco di Sales.