Noto. Incontro delle aggregazioni laicali nel giorno di Pentecoste

Domenica 8 giugno la Solennità di Pentecoste nella nostra Diocesi, esprimerà un forte segno di comunione con il ritrovo di tutte le Aggregazioni Laicali (Associazioni, Movimenti, Cammini, Gruppi) che avrà luogo a Noto, con la presenza del nostro Vescovo Antonio.
Alle ore 9,30 nella Basilica del SS. Salvatore, dopo il saluto del Delegato diocesano don Gaetano Asta, nelle diverse chiese vicine ci saranno “cenacoli di preghiera” dei diversi Movimenti e Associazioni presenti, segno della varietà dei carismi, dono dello Spirito, che fa l’unità nella Chiesa.
Alle ore 12,00 in Cattedrale Mons. Vescovo presiederà l’Eucaristia, sacramento e vincolo di unità nella carità.
Nella nostra Diocesi inoltre, secondo una consolidata tradizione, il giorno di Pentecoste è dedicato al Gemellaggio con la Chiesa congolese di Butembo-Beni, da 27 anni segno tangibile della solidarietà e dello scambio di doni tra le Chiese voluta dal concilio Vaticano II, attuato dall’indimenticato mons. Nicolosi e con nuovo vigore rilanciato da mons. Staglianò.
Pertanto, domenica 8 giugno si pregherà per i fratelli della Chiesa gemella africana e le offerte raccolte saranno devolute per i  progetti che da diversi anni don Salvatore Cerruto sta coordinando con grande zelo in questa terra d’Africa, così bisognosa della nostra prossimità.