Noto. Gioia grande in Diocesi: prossimamente cinque nuovi sacerdoti e due nuovi diaconi

Ieri, domenica 3 agosto, solennità di Maria SS. Scala del Paradiso, Patrona principale della nostra Diocesi, il nostro Vescovo Mons. Antonio Staglianò, al termine della Celebrazione Eucaristica in onore della Madonna, ha annunciato che il prossimo 27 settembre, i Diaconi Roberto Avola, Giorgio Cicciarella, Giuseppe Di Stefano, Alessandro Paolino e Giovanni Vizzini, saranno ordinati Presbiteri, per il servizio del popolo santo di Dio e primi collaboratori del Vescovo nell’esercizio del ministero pastorale. La solenne liturgia di Ordinazione si svolgerà presso la Basilica Cattedrale di Noto alle ore 19.

Alla gioia per il dono di ben cinque nuovi sacerdoti, si è aggiunta quella dell’annuncio della prossima Ordinazione di due nuovi Diaconi, in cammino verso il Presbiterato. Si tratta degli accoliti Paolo Catinello e Giovanni Di Luca, che saranno consacrati rispettivamente il 4 e il 5 di ottobre nelle loro parrocchie di origine.

Inoltre il prossimo 15 ottobre Mons. Vescovo istituirà lettore della parola di Dio Fra Emanuele Cosentini, della fraternità francescana del Cantico, in formazione presso il Seminario diocesano.

Grati a Dio per il dono di questi nuovi ministri del Vangelo, invochiamo sempre più abbondanza di vocazioni nella messe del Signore, per l’edificazione del Regno in mezzo a noi.