Noto. Il prossimo 29 novembre la Veglia di Avvento per i giovani della Diocesi

Sabato 29 novembre 2014, alle ore 19,30, dalla Villa comunale di Noto, prenderà il via la tradizionale Veglia di Avvento dei giovani della Diocesi di Noto. La prima parte della Veglia sarà itinerante, fino alla Basilica Cattedrale, dove proseguirà e si concluderà il momento di preghiera.
“Uno, due, tre passi verso la bellezza…” è il tema della Pastorale Giovanile diocesana in questo nuovo anno di attività, che racchiude in sé la proposta pastorale della nostra Chiesa locale per il prossimo triennio “Con Gesù lungo le strade dell’uomo”, in preparazione verso la GMG di Cracovia del 2016, che avrà come tema le “Beatitudini”.

La Veglia, alla luce del “Sì” di Maria e di ogni battezzato, avrà una “testimone” d’eccezione: Sr. Maria Agnese del Buon Pastore, del Carmelo di Noto, in occasione dell’anno dedicato alla vita consacrata e nel V centenario della nascita di Santa Teresa d’Avila.

Alla Veglia sarà presente anche il nostro Vescovo Antonio, che consegnerà ai giovani della Diocesi la croce, quale segno di adesione a Cristo e di impegno nella testimonianza del Vangelo.