La Diocesi in pellegrinaggio a Siracusa per onorare le reliquie di Santa Lucia

In occasione della visita delle reliquie di Santa Lucia a Siracusa, le Diocesi siciliane si recheranno in pellegrinaggio nella città aretusea, per onorare le spoglie della vergine e martire siracusana, custodite dalla Chiesa di Venezia.

Giovedì 18 dicembre, toccherà alla Diocesi di Noto. Il Vescovo Mons. Antonio Staglianò, alle ore 9, presso la Basilica di Santa Lucia al sepolcro, presiederà l’Eucaristia, insieme con i presbiteri e i diaconi della Chiesa netina, che accompagneranno i fedeli degli otto vicariati, in alcuni dei quali, come Ispica, Pachino e Pozzallo, la devozione alla Santa è molto sentita.

Il pellegrinaggio, sarà l’occasione di vivere “un momento forte di grazia” – come ha affermato il Vicario generale Mons. Angelo Giurdanella – “certi che la nostra Santa siracusana non mancherà di intercedere in nostro favore secondo il volere di Dio”.