Modica. il 9 maggio l’ottava edizione della Giornata diocesana dei Giovani

Sabato 9 maggio 2015 a Modica, in Corso Umberto I, si svolgerà l’ottava edizione della Giornata Diocesana dei Giovani. Il tema di quest’anno è in sintonia con la proposta del servizio nazionale per la Pastorale Giovanile e Vocazionale, ma soprattutto racchiude il tema che Papa Francesco ha consegnato in preparazione alla GMG di Cracovia: “La via della bellezza attraverso le Beatitudini”.

I giovani e gli adolescenti della nostra diocesi si stanno preparando a questo evento divenuto ormai una bella e consolidata consuetudine. La giornata diocesana dei giovani sarà un incontro di festa, condivisione e di esperienze di vita vera e gioiosa, nella testimonianza della fede. I giovani si incontreranno per le strade di Modica, che sono le strade della quotidianità, dove vivono la loro vita. “La Bellezza tra il cantiere e le stelle”, ecco lo slogan e il tema di questa giornata.

Tra i testimoni quest’anno ci sarà ancora il Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, con un momento di riflessione: “musica e Parola”, durante il quale presenterà il tema con alcune significative canzoni italiane di musica pop, utilizzando un nuovo registro comunicativo per l’annuncio del messaggio cristiano. Un altro testimone sarà il dott. Ezio Aceti (esperto in psicologia dell’età evolutiva) che tratterà il tema: “Generazione 2.0: verso un futuro di luce”. L’animazione sarà a cura di Creativ che concluderà la serata con uno spettacolo sulle beatitudini: “in cammino verso Cracovia”.