Noto, il 28 maggio il pellegrinaggio diocesano al Santuario Madonna Scala del Paradiso

Come da consolidata tradizione, la nostra Chiesa locale concluderà il mese di maggio – che la pietà popolare dedica alla Vergine Maria – con il Pellegrinaggio diocesano al Santuario della Madonna della Scala, presieduto dal nostro Vescovo Mons. Antonio Staglianò, con la presenza del clero diocesano e dei fedeli laici provenienti dalle comunità parrocchiali dei nove Vicariati.

“Insieme al Convegno Annuale, la Messa Crismale e i due Incontri Unitari – ha dichiarato il Vicario Generale Mons. Angelo Giurdanella – il Pellegrinaggio costituisce un momento di forte valenza ecclesiale e liturgica, di sinergia pastorale, di impulso per la testimonianza della fede nel nostro territorio”.
L’appuntamento con questo sentito momento di fede per la Chiesa netina sarà giovedì prossimo 28 maggio, alle ore 17, presso la “Via Sacra” da cui partirà la processione con i pellegrini verso il Santuario, con la preghiera del Rosario.
Subito dopo avrà luogo la solenne Eucaristia, presieduta dal nostro Vescovo e concelebrata dai sacerdoti, dai religiosi e dai diaconi, con la presenza delle comunità religiose e del Seminario Vescovile. Durante la Celebrazione Mons. Staglianò rinnoverà l’atto di Affidamento della Diocesi alla Vergine.