Noto. Esercizi Spirituali del Clero

Dal 31 agosto al 4 settembre 2015, il Vescovo Mons. Antonio Staglianò e i Presbiteri della Diocesi di Noto parteciperanno all’annuale corso di Esercizi Spirituali, presso il Santuario di Maria SS. Scala del Paradiso.
“Ogni anno per noi Presbiteri – ha dichiarato il Vicario Generale della Diocesi, Mons. Angelo Giurdanella – i Santi Esercizi rappresentano una preziosa “consacrazione” di tempo e spazio, per permettere il passaggio del Signore nella nostra vita, Colui che sta alla porta e bussa, perché possa trovare una degna e fruttuosa ospitalità (cfr Ap 3,20)”.
“Nei giorni di Esercizi – ha concluso Mons. Giurdanella – la parola di Dio sarà copiosamente riversata nei nostri cuori, per far crescere in noi nuovi germogli carichi di vitalità e portatori di frutto”.
Le meditazioni saranno dettate dal Vescovo Emerito di Lanciano-Ortona, Mons. Carlo Ghidelli. Il corso di Esercizi si concluderà venerdì 4 settembre, con la Celebrazione Eucaristica e con il pranzo.