A Siracusa, il 16 aprile, un convegno dedicato al nostro Vescovo: “L’anima poetica di Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto”

Si terrà, a Siracusa, sabato 16 aprile, alle ore 18,30, presso il salone “San Giovanni Paolo II” del Santuario della Madonna delle lacrime, un convegno organizzato dalla Biblioteca Alagoniana di Siracusa, dal titolo: “L’anima poetica di Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto”.

L’incontro sarà aperto da Mons. Giuseppe Greco, Direttore della Biblioteca Alagoniana, mentre la relazione sarà sviluppata dal Prof. Don Massimo Naro, Docente di Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia (Palermo).

L’iniziativa culturale sarà arricchita dalla lettura di alcune poesie di Cristina Mirto, con interventi musicali del Soprano Mirella Furnari e del chitarrista Salvatore Xibilia.

Le conclusioni saranno affidate al nostro Vescovo Antonio, che insieme alla solida preparazione teologica, può vantare anche un’affinata sensibilità poetica che si può apprezzare in numerose sue pubblicazioni, che testimoniano come la riflessione teologica possa trasfigurarsi nella bellezza alta della poesia.