Nuova visita a sorpresa: buone notizie per la parrocchia S. Giuseppe di Pachino

Finalmente la Provvidenza volge il suo sguardo verso Pachino e la Comunità di San Giuseppe.
Giorno 19 ottobre il nostro vescovo è voluto venire a sorpresa a visitare la nostra Comunità parrocchiale e, dopo aver esortato tutti ad essere Chiesa viva, capace di edificarsi nella carità e nel perdono reciproco, ha annunciato che, dopo un lungo periodo di attesa e di speranze da parte delle Istituzioni, è stato trovato un finanziamento cospicuo con fondi privati per intervenire sui locali della Parrocchia. Da quasi due anni, infatti, la parrocchia di san Giuseppe in Pachino si trova costretta a vivere le varie attività liturgiche e di pastorale in un salone attiguo alla chiesa, in quanto quest’ultima è stata chiusa perché necessita di urgenti, delicati e costosi interventi di restauro e manutenzione straordinaria, soprattutto nel tetto e nel sovrastante campanile. Da anni un progetto è stato approntato, ma, a causa dei costi notevoli non è stato possibile iniziare i lavori.
La comunità parrocchiale di san Giuseppe potrà avere presto il proprio tempio restaurato e restituito alla fruizione dei numerosi fedeli, che contribuiranno a loro modo alla realizzazione dell’opera. Viene spontaneo e naturale allora, esclamare: rendiamo grazie a Dio!
Prima di recarsi presso la Parrocchia S. Giuseppe di Pachino per celebrare l’Eucaristia, il Vescovo ha fatto visita ai coniugi Giacomo e Teresa Coppa. La fam. Coppa lo scorso luglio ha subito un grave lutto a causa della perdita del figlio diciottenne Andrea. Il pastore ha ascoltato e incoraggiato sapientemente i coniugi, rileggendo nella loro vita alcuni brani della Sacra Scrittura.