Gesù è presente nelle sue membra sofferenti: Dio è sempre e solo amore

Nel pomeriggio di ieri, il nostro Vescovo si è recato a Scicli per far visita alla famiglia della sig.ra Giusy Alfieri. La signora, catechista e responsabile del coro dei bimbi della Parrocchia SS. Salvatore, già in rapporto da tempo consolidato con mons. Staglianò per via della sua inclinazione musicale, da qualche mese si trova a lottare contro un terribile male. Il Vescovo ha sentito il bisogno di incontrare personalmente Giusy e la sua famiglia in questo momento così travagliato che vede coinvolte la fede, la speranza e il coraggio della singola persona.
La visita, svolta insieme al Parroco, don Salvatore Giordanella, al Vicario Parrocchiale, don Davide Lutri, e ad alcuni amici, è stata l’occasione per pregare il Signore per Giusy e per la sua famiglia. Il Vescovo ha chiarito ai presenti quanto sia importante per un cristiano comprendere che il male che c’è nel mondo non è mandato da Dio. “Il Dio in cui noi crediamo non è un Dio vendicativo – ha detto – Dio non vuole il male per i suoi figli. Dio è solo e sempre amore: non è malattia, non è guerra, non è morte, non è terremoto”. I fatti di cronaca degli ultimi giorni, infatti, hanno spinto tanti – tra i quali mons. Staglianò – a fare chiarezza sulla questione del presunto castigo divino visto nel terremoto del Centr’Italia.
Una propizia occasione per tutti i presenti di riflettere sull’amore di Dio e pregare insieme alla famiglia di Giusy.