20 e 21 aprile, celebrazioni per i venti anni del gemellaggio tra la diocesi di Noto e quella di Butembo-Beni

Il 21 aprile 2008 il gemellaggio tra la diocesi di Noto e quella di Butembo-Beni compie venti anni. La ricorrenza sarà celebrata con una due giorni per riflettere sulla cooperazione missionaria e sui frutti di questi venti anni di gemellaggio.

Come sottolinea il Vescovo di Noto, S. E. Mons. Mariano Crociata, «il nostro gemellaggio deve crescere e maturare incrementando la cooperazione e la missionarietà tra le due Chiese, perché le ricchezze e le povertà non stanno tutte da una parte o dall’altra. Tutto quello che finora è stato costruito va verificato e accresciuto perché non si perda di vista il carattere unitario diocesano del rapporto di Chiese. Ci sono ricchezze spirituali e pastorali nelle nostre diocesi gemellate di cui entrambe le comunità possono fare tesoro».

Continua a leggere nell’allegato