La diocesi di Noto on-line. Presentazione del nuovo sito internet

Sarà presentato lunedì 28 aprile 2008 alle ore 11 a Noto, presso il Seminario vescovile alla presenza del Vescovo di Noto, S. E. Mons. Mariano Crociata, il sito internet ufficiale della diocesi. Scelto tra i dieci ‘progetti pilota’ individuati in tutta Italia dal Servizio informatico della Conferenza Episcopale Italiana per l’anno 2008, il sito internet raccoglie i video, le fotografie, i link agli uffici e servizi pastorali della curia diocesana e centinaia di ipertesti per un totale di quasi trecento pagine in html tutte dedicate alla Chiesa netina. L’indirizzo su cui trovare queste e tante altre informazioni utili è www.diocesinoto.it ed è stato realizzato in meno di due mesi da uno staff di webmaster, tecnici informatici e giornalisti.

Il sito, concepito come strumento al servizio sia degli uffici della diocesi che dei navigatori della rete, si propone di aggiornare su tutti gli eventi diocesani. In particolare, on line si potranno leggere sempre le omelie aggiornate, i discorsi, le lettere e i decreti del Vescovo S. E. Mons. Mariano Crociata, accessibili già dall’home page, cioè dalla pagina iniziale del sito internet. In evidenza anche l’itinerario culturale delle principali chiese barocche ricche di storia e di cultura religiosa, uno speciale dedicato alla Cattedrale di Noto dove sono disponibili foto e due video sulla celebrazione di riapertura del gioiello barocco patrimonio dell’umanità, un’area dedicata al gemellaggio tra Noto e Butembo-Beni e la sezione ‘vocazioni’ con l’approfondimento sul Seminario vescovile. Ampio spazio anche alla storia della diocesi in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano).

Vedi il resto del comunicato nell’allegato.