“La Chiesa di Noto on line. Impegni, sfide e prospettive”

La prospettiva di un mondo in cui non esistono distanze incolmabili e dove la libera circolazione delle idee sia la norma condivisa da tutti i membri della comunità umana, è senza dubbio affascinante ma comporta impegni, sfide e prospettive. A questo proposito viene in aiuto il messaggio di Benedetto XVI per la 42ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali «il ruolo che gli strumenti della comunicazione sociale hanno assunto nella società va ormai considerato parte integrante della questione antropologica, che emerge come sfida cruciale del terzo millennio». A queste parole del Santo Padre e all’intuizione del nostro Vescovo Mariano Crociata, che qui ringrazio per la fiducia accordatami, la nostra diocesi si ispira per affrontare tutto ciò che comporta lo stare ‘on line’. Gli obbiettivi principali che questo progetto vuole raggiungere sono: parlare un linguaggio adeguato al tipo di strumento per annunciare con efficacia la ‘buona notizia’ e toccare il cuore dei navigatori della rete.

Continua a leggere nell’allegato