IL 7 DICEMBRE IN CATTEDRALE 2 NUOVI PRESBITERI DIOCESANI

Sono diventati diaconi il 23 maggio ed ora lunedì 7 dicembre nella Chiesa Cattedrale a Noto alle ore 17.00 don Salvatore Bella e don Michele Iacono avranno la gioia di diventare presbiteri per la Chiesa di Noto. Riceveranno il dono del presbiterato alla presenza dei familiari, di don Rosana, loro parroco  e dei tanti pozzallesi ed amici che arriveranno a Noto, all’interno della Cattedrale, dove il vescovo dopo la preghiera di consacrazione imporrà le mani sul loro capo  ordinandoli presbiteri.

Un anno, il 2009, davvero prolifico dal punto di vista religioso per la città di Pozzallo che si è stretta commossa a Cristian Barone, ordinato presbitero neanche sei mesi fa, e ai due nuovi diaconi ordinati a maggio, Michele Iacono e Salvatore Bella, che, a giorni, diventeranno apostoli della Chiesa ed evangelizzatori del Regno di Dio.

Abbiamo intervistato alcuni parrocchiani della comunità d’origine che hanno espresso i loro più intimi sentimenti: “E’ la felicità della comunità della nostra parrocchia – osservano alcune fedeli della Chiesa Madre in Pozzallo – l’arrivo di nuove vocazioni. Conosciamo Michele e Salvatore e sappiamo che questi due giovani sapranno infondere nelle generazioni future il germe della Parola di Dio. Salvo e Michele hanno storie diverse che attestano come il Signore anche oggi continui a chiamare persone di variegate condizioni ed esperienze di vita a seguirlo in forme di totale consacrazione. Le vocazioni sono sempre un dono di Dio e una ricchezza per la Chiesa, ma occorre alimentarle con la preghiera, affinché portino anche frutto di santità”.

La rinnovata pastorale vocazionale del Centro Diocesano Vocazioni,  spinta e sollecitata dal nostro Vescovo Mons. Staglianò, vede impegnati i nostri seminaristi ad animare tutte le comunità parrocchiali della diocesi durante tutto il nuovo anno pastorale . Seminare nel cuore dei giovani la vocazione ed in special modo quella al sacerdozio ministeriale sarà compito del CDV diocesano guidato da don Tonino Lorefice.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi