Il Vescovo intervistato da Radio Vaticana sulla solennità dell’Immacolata

Il file audio è online – Ascolta>>

Nella solennità dell’Immacola il nostro Vescovo Mons. Staglianò è stato intervistato nel programma radiofonico: “Non un giorno qualsiasi”. L’intervista è stata condotta da Federico Piana di Radio Vaticana. Nella conversazione della durata di circa 10 minuti, il Vescovo ha rispsoto ad alcune domande
. Vi riportiamo alcune di queste domande: – Cosa rappresenta per noi cattolici questa importante Solennità? – Come possiamo riscoprirla e viverla in pienezza? – Nella bolla Inefabilis Deus con la quale Pio IX proclamò il dogma dell’Immacolata Concezione si sancisce come la Beata Vergine  sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. E’ corretto affermare che Maria sia stata resà così pura affinchè partecipasse, anche se in forma subordinata, alla vittoria di Cristo sul peccato? – La grande purezza di Maria come può essere un modello per noi cristiani di oggi? Queste sono alcune domande generali che verranno poste al Vescovo durante l’intervista. Abbiamo chiesto al conduttore Federico Piana di darci la sua impressione sull’intervista da lui stesso realizzata: “quella con Mons. Staglianò è stata un’intervista davvero edificante. Con chiarezza di linguaggio e semplicità di concetti è riuscito a spiegare un dogma così alto e nobile come quello dell’Immacolata Concezione.  Insomma, con autorevolezza e allo stesso tempo con non comune immediatezza è riuscito ad emozionare i cuori di quanti lo hanno ascoltato”.

Ascoltate in mp3 l’intervista.
Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi