A Pozzallo si celebra l’anniversario di La Pira

Nell’anniversario della nascita di Giorgio La Pira, il nostro Vescovo Mons. Staglianò e don Salvatore Cerruto saranno presenti alle celebrazioni che si terranno a Pozzallo dal 7 al 9 gennaio. Il Vescovo aprirà i lavori con un celebrazione eucaristica il 7 alle ore 18 in Chiesa Madre. Gli incontri saranno diversi e in diverse sere. Ci saranno anche incontri destinati a giovani  studenti. Anche don Ignazio La China terrà un intervento nella sera del 9 gennaio. Il grande profeta La Pira diceva: “…la lotta politica continuerà anche dopo che sarà compiuta la Costituzione. Il fatto però di essere riusciti prima di tutto a comprenderci e di essere riusciti a fissare come elementi della Costituzione alcuni punti su cui i rappresentanti di correnti politiche diverse, provenienti da parti molto lontane, con ideologie differenti, si sono trovati d’accordo e hanno votato all’unanimità; il fatto che si è riusciti ad inserire nella Costituzione una maggioranza di articoli sui quali tutti sono finora concordi, è di buon auspicio per il futuro del paese”.  Confortati dalle parole profetiche di La Pira ci auspichiamo che nel nostro paese i politici lavorino sempre più concordi per il bene comune.