COMUNICATO STAMPA – S.E. Mons. Antonio Staglianò in visita a Butembo-Beni (RdC) nostra Diocesi gemella

Comunicato Stampa

Sabato 9 gennaio il Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, si recherà in Congo per una visita alla Chiesa gemella di Butembo-Beni. La delegazione che accompagnerà il Vescovo sarà formata da 49 membri, 9 dei quali presbiteri. Scopo principale di questo viaggio pastorale è di incrementare il gemellaggio avviato da Mons. Salvatore Nicolosi, oggi vescovo emerito, il 21 aprile 1988 in occasione del suo XXV di ministero episcopale. Mons. Staglianò sarà il quarto Vescovo che visiterà la diocesi di Butembo-Beni nel Nord Kivu. A visitarla per primo è stato, nel gennaio 1990, Mons. Salvatore Nicolosi. Nel gennaio 2000 vi si recò Mons. Giuseppe Malandrino. Nel Gennaio 2008 fu la volta di Mons. Mariano Crociata, oggi Segretario generale della CEI.

Scarica tutto il Comunicato >>