A Modica pace e nonviolenza: Una Veglia di preghiera

Nella nostra diocesi c’è stata una significativa e interessante presenza di obiettori di coscienza al servizio militare che, dalla fine degli anni Ottanta, hanno permesso la nascita e il consolidamento di servizi esemplari e riflessioni significative sui temi della pace e della nonviolenza. Molti tra gli obiettori hanno conservato questo patrimonio in servizi alla Chiesa e alla città. Tra di loro infatti alcuni sono diventati preti o diaconi, uno sindaco, uno segretario generale, altri consiglieri comunali, molti operatori sociali o educatori. La presenza in diocesi di Gianni Novello, infaticabile operatore di pace con Pax Christi ma anche nel contesto del nostro gemellaggio, diventa occasione per riprendere i temi della pace e della nonviolenza nell’attuale contesto storico attraverso un incontro – rivolto in modo particolare agli obiettori di coscienza ma aperto a tutti – che si terrà  martedì 16 marzo alle ore 20 presso la Casa don Puglisi e che si concluderà con una momento di preghera per la pace facendo memoria di san Massimiliano patrono degli obiettori.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi