Terremotati del Cile e microcredito: la Quaresima di Carità

Sarà l’aiuto ai terremotati del Cile la prima destinazione delle offerte della Quaresima di carità che, come ogni anno, saranno portate durante la Messa crismale per esprimere la carità della nostra Chiesa locale. E per questo sarà bene sensibilizzare affinché esprima vera partecipazione a drammi enormi in cui c’è la visita del Signore. L’altra metà delle offerte sarà destinata per avviare anche nella nostra diocesi il microcredito per famiglie e imprese, sulla base di esperienze positive già in atto in altre diocesi, come via complementare al “prestito della speranza” attivabile solo per famiglie con più figli o un disabile.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi