Don Forgione è stato nominato giudice del tribunale ecclesiastico regionale

Don Antonio Maria Forgione, attuale parroco della chiesa di Santa Maria di Betlemme e cancelliere della curia vescovile di Noto, gli è stato recentemente anche affidato l’importante compito di vicario giudiziale del tribunale ecclesiastico diocesano.

Don Antonio Maria Forgione, oltre ad essere vicario giudiziale del tribunale ecclesiastico diocesano, è stato  anche nominato, nel corso dell’assemblea dei Vescovi di Sicilia tenutasi dall’8 al 10 febbraio scorso, dall’Arcivescovo di Palermo, Mons. Paolo Romeo, anche giudice del tribunale ecclesiastico regionale delle chiese di Sicilia, per il quinquennio in corso 2009-2013. Il tribunale ecclesiastico è l’organo della Chiesa dinanzi al quale si discutono, ad esempio, le cause di annullamento matrimoniale o quelle riguardanti la riduzione dei sacerdoti allo stato laicale. Ci complimentiamo con don Antonio per il delicato incarico e gli auguriamo un fruttuoso lavoro.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi