Mercoledì 21 Aprile a Rosolini incontro su “il fine della vita”

La Scuola di Formazione socio politica diocesana invita tutti all’appuntamento di Mercoledì 21, come previsto all’interno del programma della scuola. L’argomento (che verte sulle problematiche attuali inerenti alla parte terminale della vita, come l’eutanasia, l’accanimento terapeutico, il testamento biologico, ecc.), – come affermano i responsabili – è stato concordato all’inizio d’anno col nostro Vescovo, mons. Antonio Staglianò, e si rivela di estrema attualità, delicatezza e complessità.

Il titolo da noi scelto indica il taglio che abbiamo inteso dare all’argomento:  “Il fine… della vita”.  Abbiamo cioè voluto raccogliere il problema attorno all’idea che noi credenti abbiamo della vita, del suo senso e del fine che ci proponiamo nel viverla. Anche in questo caso, come per tutti i problemi socio economici, ci chiediamo anzi tutto anche adesso qual’è la visione di uomo, e di uomo credente, che deve sottostare e animarlo.

Merita l’attanzione di tutti questo argomento, e di quelli che vorrai invitare. Il relatore è Massimo Reichlin, docente di filosofia morale e di Bioetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele. La presenza di uno degli esperti più qualificati sull’argomento dà ragione  del valore che abbiamo voluto dare a questo problema che attiene al mistero dell’uomo e della stima che nutriamo nei confronti dei membri della scuola e di tutti gli amici che la seguono con attenzione.

Vi aspettiamo a Rosolini, presso la consueta Sala Cine Teatro della Parrocchia di S.Caterina, Mercoledì 21 Aprile, alle ore 19.
Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi