Quarantaquattro nuove nomine in diocesi

Il Convegno si è concluso con l’intervento del Vescovo e la consegna del calendario per l’anno pastorale 2010-2011. Il nuovo vicario generale Don Angelo Giurdanella ha quindi presentato il calendario pastorale sottolineando l’importanza dei momenti comuni diocesani per vivere il senso della Chiesa locale ed in particolare dei tre incontri unitari sul Lasciarsi educare dalla Parola, dall’Eucaristia, dai poveri. Il primo di questi incontri si terrà il prossimo venerdì 8 ottobre alle ore 9,30 per i preti alla Casa del Clero di Noto, alle ore 18,30 per tutti i fedeli laici e in particolare per i catechisti, i ministri dell’eucaristia, gli animatori della carità all’Oratorio San Domenico Savio di Rosolini. Relatore sarà don Nisi Candido, biblista. Mons. Staglianò ha richiamato la necessaria coerenza tra la fede professata e la vita, consegnando il sogno di una Chiesa che recita il Padre nostro vivendolo in una carità fatto di perdono e di dono concreti e operosi, una Chiesa meno lenta nell’amore seppur già incamminata su questa via, come mostrano le diverse esperienze di carità maturate negli anni del rinnovamento postconciliare.

Il Vescovo ha comunicato le nuove nomine dei vicari episcopali, dei direttori di Uffici di Curia e dei parroci, rettori e vicari per le comunità di parrocchie, entro questo quadro di responsabilità per il bene della comunità ecclesiale.

Segue la lista delle Nomine:

Vicari:

Vicario Generale, Don Angelo Giurdanella
Vicario episcopale per la cultura, Sac. Ignazio Petriglieri
Vicario episcopale per la pastorale, Sac. Rosario Gisana
Vicario episcopale per il clero, Sac. Corrado Lorefice
Vicario Foraneo Avola, Sac. Novello Maurizio
Vicario Foraneo Noto, Sac. Adriano Minardo
Vicario Foraneo Pachino, Sac. Gaetano Asta
Vicario Foraneo Scicli, Sac. Nunzio Di Stefano
Vicario Foraneo Modica, Sac. Corrado Lorefice

Direttore di Ufficio di Curia: