Secondo anniversario di elezione di Mons. Antonio Staglianò a Vescovo di Noto

Giovedì 6 Gennaio 2011, solennità dell’Epifania il Vescovo, durante la celebrazione pontificale vespertina pronunciando la sua omelia ha sottolineto la dimensione divina dell’uomo che si traduce in umanità, in esercizio, cioè, della carità nella tensione costante alla conversione e alla umanizzazione dell’uomo. Alla fine della celebrazione il vicario generale ha dato annuncio che: sabato 8 gennaio partirà per Butembo Beni una delegazione di fedeli in visita-pellegrinaggio alla nostra Chiesa Gemella in Africa; sabato 22 gennaio, nel secondo anniversario di elezione a Vescovo di Noto di Mons. Antonio Staglianò, sarà consegnata al collegio presbiterale e alla comunità intera, la Quarta lettera ai Presbiteri scritta dal nostro Vescovo che porta il titolo: “Dove dimori Maestro?”, in contemporanea verranno conferiti i ministeri del lettorato e dell’accolitato a sei alunni del nostro Seminario. Invitiamo i lettori a farsi portavoci oranti della vivace vita della nostra Diocesi e a partecipare anche con la preghiera agli eventi che il Signore ci dona di vivere.