AGESCI. Giornata del Pensiero 2011

Giorno 27 febbraio 2011 ad Avola (SR) al termine della Settimana Internazionale dello Scoutismo si celebrerà la Giornata del Pensiero per ricordare la nascita del fondatore del movimento Scout Lord Baden Powell, a cui parteciperanno poco più di mille scout di tutti i gruppi Scout della Zona Netina appartenenti alla Diocesi di Noto. Durante la giornata gli scout “giocheranno” con questo importante tema di grande attualità che è: UOMINI E DONNE = PERSONE. Monsignor Antonio Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto, celebrerà la Santa Messa nella Chiesa Madre della città di Avola.
Le attività dei ragazzi avranno termine alle ore 16.30 presso la Piazza Umberto I con i saluti finali delle autorità locali e dei Responsabili Scout della Zona Netina.

Si riportano gli orari che scandiranno la giornata con le diverse attività inserite:
Ore 08.30 – apertura: assembramento e issa bandiera in piazza Umberto I
Ore 09.00 – S. Messa in Chiesa Madre presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Staglianò
Ore 10 . 00 – Spostamento luoghi attività per branca e lancio attività
• L/C – Villa comunale – ripiego nella scuola S. Cuore
• E/G – Le Piazze dell’esagono
• R/S – Piazza Trieste e zona viale Santuccio
Ore 13.00 – Pranzo per branca
Ore 15.00 – Chiusura: presentazione delle branche (piazza Umberto I)
Ore 16.30 – Ammaina e … Buona Caccia.

Per Info potete contattare
l’Incaricato Stampa della Zona Netina
Francesco Cicero
cell. 3935662907