“Pezzi di pane”, la gioia e la ricerca del cammino

Domenica 13 marzo, prima domenica di quaresima, si terrà a Pozzallo, presso la parrocchia della Madonna della Fiducia, il 2° ritiro  diocesano organizzato dalla pastorale giovanile vocazionale per i giovani e gli adolescenti.
Il tema del ritiro, che è  la seconda tappa del percorso pastorale iniziato il 28 novembre con il ritiro di Avvento e che ci condurrà all’incontro con il Santo Padre Benedetto XVI a  Madrid, sarà: “Pezzi di pane”, la gioia e la ricerca del cammino. “Uno zaino per partire”,  il tema ed il simbolo del primo ritiro, sarà approfondito in questo secondo appuntamento, in cui i giovani e gli adolescenti riempiranno lo zaino con  pezzi di pane necessari per sostenere il cammino di ricerca.
La terza e ultima tappa del percorso pastorale sarà il 21 Maggio con un Pellegrinaggio vocazionale al santuario di Maria SS Scala del Paradiso; dopo aver percorso la Via Sacra, il pellegrinaggio si concluderà al Santuario con una veglia “sotto le stelle”, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Antonio Staglianò.
Nella certezza di incontrarvi a Pozzallo vi auguriamo un buono e santo cammino di quaresima.