Ai giovani diamo modelli forti che richiamano il Kerigma della Pasqua

Mons.Antonio Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto- componente della Commissione Cultura e Comunicazione Sociali della C.E.I e Guida spirituale del Centro Studi Parlamento della Legalità ha partecipato con il Pres. Nicolò Mannino all’Inaugurazione dell’Anno Scolastico presso il Cortile d’onore del Quirinale, portando il suo messaggio e la sua “solarità” a tanti studenti che hanno “colorato” questo singolare e annuale appuntamento di impegno e di gioia.

Un saluto cordiale al Ministro della Pubblica Istruzione- Università e Ricerca Francesco Profumo il quale ha assicurato al Vescovo di una delle Diocesi più belle ( anche dal punto di vista artistico)d’Italia di visitare quanto prima la terra del “Barocco siciliano”, poi l’incontro con Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone assassinato venti anni fa dai carnefici della mafia.
Un Vescovo che riscuote simpatia, cordialità, fascino e convinzione: questo è Mons. Antonio Staglianò, un Uomo che serve la chiesa partendo sempre dai principi delle Beatitudini che trovano forza nel Kerigma Pasquale e nel servizio ai poveri più poveri.
Nicolò Mannino e Mons. Antonio Staglianò hanno così tagliato il nastro del “via si parte” ,insieme, dal Quirinale, per arrivare al cuore di ogni giovane del Parlamento della Legalità e non solo…un impegno per una Evangelizzazione a tutto spiano in questo anno particolare che richiama il tema della Fede …e se Credere è sinonimo di bellezza allora noi ci stiamo e ci sentiamo a casa nostra ovunque, specie dove ci sono i giovani che con le loro urla di speranza e di libertà invocano un’Alba Nuova.