Comunicato Stampa – Il Vescovo di Noto in visita pastorale nella Diocesi di Butembo Beni

Il Vescovo di Noto in visita pastorale nella chiesa gemella di Butembo-Beni nella Repubblica Democratica del Congo.

Giorno 10 c.m. S.E. Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto, accompagnato da una delegazione diocesana, composta dal Vicario generale, Mons. Angelo Giurdanella, da quattro laici e da due sacerdoti congolesi che prestano il loro servizio pastorale nella nostra diocesi, ha iniziato il suo secondo viaggio pastorale in Africa, nella Diocesi congolese gemella di Butembo-Beni ( il primo si era svolto nel 2010). La visita tutt’ora in corso  e che prevede un intenso ed articolato programma,  è stata caratterizzata da momenti significativi. Il primo giorno Mons. Vescovo, anche nella qualità di delegato regionale  dell’Ufficio Cultura e Comunicazioni Sociali, ha incontrato i giornalisti rappresentanti  delle diverse radio e testate con i quali si è soffermato sulle implicanze etiche  della globalizzazione mondiale, sottolineando come la perdita dei  valori umani porti a innegabili casi di sfruttamento dei paesi più poveri del mondo.