Il 19 maggio il Vescovo presiede il Convegno diocesano di Pentecoste organizzato dal RNS

“Il Signore è una roccia incrollabile: confidate sempre in Lui.”  Questo è il tema del Convegno diocesano di Pentecoste dei Gruppi del RnS della Diocesi di Noto. Il Convegno  si terrà 19 maggio prossimo presso l’Auditorium Comunale “Attilio del Buono” a Rosolini. Volendo riprendere l’invito di Papa Francesco, dobbiamo intendere il Convegno – dicono gli organizzatori – come una opportunità (un kairòs) per la nostra Chiesa, vogliamo quindi rendere partecipi e accompagnare nuovi fratelli alla fede, perché “evangelizzare è per noi un dovere”.

Il Convegno verrà scandito da speciali momenti di preghiera, di lode, e di testimonianza come quella che offrirà Francesco Vaiasusu, autore del libro: “Le mie possessioni”. S.E. Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto, terrà una relazione e presiederà nella mattinata l’eucarestia, motivo per riflettere su come la nostra fede deve diventare una fede evangelizzatrice. Il Convegno è aperto a tutti coloro che vogliono condividere questo momento importante per la vita della Chiesa, una Chiesa che non può fare a meno, nella sua azione pastorale, di invocare sempre il dono dello Spirito Santo anche attraverso la solennità di Pentecoste.