31 maggio. Pellegrinaggio Diocesano al Santuario di Maria Scala del Paradiso Patrona della Diocesi

Il Vicario Generale Mons. Giurdanella con una recente circolare ha invitato tutta la Diocesi a organizzarsi per partecipare come ogni anno al Pellegrinaggio diocesano del 31 maggio dalle ore 17,30 in poi presso il Santuario diocesano di Maria Scala del Paradiso. Si inizierà con la preghiera del Santo Rosario meditato che faremo insieme a Mons. Vescovo, all’altezza della prima curva della Via Sacra, a cui seguirà la concelebrazione eucaristica alle ore 18.30, a conclusione della quale il Vescovo affiderà la Chiesa di Noto alla Madre di Dio. Per i sacerdoti si terrà, come da calendario diocesano il pellegrinaggio-ritiro al Santuario, Venerdì 24 Maggio 2013 alle ore 9: 30 che inizierà con la preghiera dell’Ora Media. Il ritiro dei preti sarà animato da Don Massimo Naro che ha già guidato gli incontri precedenti.
Durante l’Eucarestia, presieduta dal nostro Vescovo, (ore 12:00) tutto il clero si unirà alla gioia di alcuni confratelli che celebrano in questa occasione il loro giubileo sacerdotale:
● 25° ann. (16.07.1988) Don Giorgio Mallia, parroco della parrocchia S. Luca in Modica
● 25° ann. (01.09.1988) Don Sergio Boccadifuoco, Parroco della parrocchia Sacra Famiglia in Frigintini–Modica e della parrocchia S. Giuseppe in Zappulla-Modica
● 25° ann. (10.09.1988) Don Ignazio La China Vicario Foraneo e Parroco della parrocchia S. Giuseppe in Scicli
● 50° ann. (30.03.1963) Don Pino Ruggeri Docente emerito presso lo Studio Teologico S. Paolo di Catania
● 50° ann. (29.06.1963) Don Umberto Paolo Bonincontro, parroco dell’Unità pastorale SS. Salvatore e Madonna delle Grazie in Modica
● 60° ann. (29.06.1963) Don Michele Oliva residente fuori diocesi.

Ai nostri confratelli presbiteri che celebrano il giubileo sacerdotale, – scrive il Vicario Generale – mentre assicuriamo la fraternità sacerdotale, auguriamo che il Signore moltiplichi le energie di quanti confidano in Lui, come esorta il profeta ( Isaia 40,31).