Domenica 6 ottobre inizia in tutte le parrocchie il nuovo anno catechistico 2013-2014

Come ogni anno la festa del Verbum Domini, celebrata la prima domenica di Ottobre, dà inizio ufficialmente al nuovo anno catechistico. Quest’anno la festa cade domenica 6 ottobre, giorno in cui in ogni parrocchia i catechisti riceveranno il “mandato” attraverso l’imposizione delle mani del presbitero e della comunità, a nome del Vescovo, che li invia come annunciatori del Vangelo. Tutti i catechisti a livello vicariale si incontreranno il giorno precedente, sabato 5 ottobre, per una veglia di preghiera segno di unità e di affidamento al Signore per il loro prezioso servizio. Gli uffici diocesani per la catechesi e per la liturgia propongono alle comunità parrocchiali uno schema per la veglia e per la celebrazione del “mandato” che può essere scaricato dal nostro sito.