Modica. Corso di educazione alla nascita rispettata. I BAMBINI SANNO NASCERE E LE MADRI SANNO PARTORIRE

 E’ da questo assioma che si vuole partire per raggiungere l’obiettivo della Nascita Rispettata. Il Corso di educazione alla nascita rispettata si prefigge di fornire ai partecipanti strumenti efficaci per: CONOSCERE i presupposti scientifici-biologici, emotivi, sociali della nascita, allo scopo di SAPER SCEGLIERE meglio per se è per il nascituro, utilizzando in modo APPROPRIATO i progressi scientifici e tecnologici della moderna assistenza sanitaria e nel RISPETTO della persona umana e dei suoi diritti e nella fattispecie delle madri e dei loro bambini . Il Corso si svolgerà utilizzando Metodi Interattivi e l’aiuto di professionisti del Percorso nascita ( ginecologa , ostetrica, neonatologo , psicologo) ma anche di coppie che hanno già vissuto la nascita dei propri figli.
 
Proprio con riguardo alle coppie partecipanti, si cercherà di favorire le loro esigenze lavorative fissando gli incontri con cadenza settimanale, dalle ore 19.30 alle ore 21.00. Le iscrizioni sono rivolte a coloro che attendono la nascita del proprio bambino nei mesi che vanno da maggio ad agosto. Il numero massimo dei partecipanti dovrà essere di sei coppie così da garantire un clima di intimità e disinvoltura.
 
Il Corso si terrà presso il Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana “Sac. G. Rizza” sito in Via Risorgimento n. 49 – 97015 Modica.
 
Chiunque fosse interessato può chiamare per prenotazioni o informazioni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17,00 alle ore 19,00, al numero 0932 762713.